Articoli

Benefici Massaggio decontratturante Il massaggio decontratturante è una tecnica di massaggio con diversi benefici per la salute, come la riduzione della tensione muscolare, l'alleviamento del dolore e il miglioramento della postura.

Taping neuromuscolare Il taping neuromuscolare è un approccio terapeutico che aiuta a migliorare la funzione di muscoli e articolazioni. Il nastro può essere utilizzato per aiutare a trattare un'ampia varietà di condizioni, tra cui mal di schiena, dolore al collo e lesioni sportive.

Massaggi Le controindicazioni del massaggio sono un elenco di condizioni che giustificano contro il massaggio. Queste possono essere sia controindicazioni generali, come febbre o infezione, o specifiche per il massaggio stesso, come una ferita aperta.

Massaggio per il mal di schiena Un massaggio alla schiena è una tecnica di massaggio terapeutico che utilizza pressione e colpi per rilassare e ringiovanire i muscoli della schiena.

Massaggio Antistress Il massaggio antistress integra corpo, mente ed emozioni che sappiamo collegate tra loro in modo sottile. E’ un valido strumento di prevenzione dello stress e di ottimizzazione dello stato di benessere generale.

I benefici del massaggio olistico Il massaggio olistico è una delle terapie più antiche e uno dei trattamenti per il corpo più piacevoli. Riduce lo stress e la tensione, può sciogliere muscoli contratti e arti indolenziti, può rinvigorire il copro e alleviare particolari disturbi.

Il massaggio olistico I massaggi olistici sono dei rimedi che lavorano sui meridiani energetici mettendo insieme tecniche di massaggio e terapie naturali e permettendo al corpo di intraprendere una via di guarigione naturale e non forzata.

Massaggio linfodrenante manuale Il massaggio linfodrenante è una delle tecniche, più usate, che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiore, edemi oppure inestetismi come la cellulite, ritenzione idrica.

Massaggio sportivo Massaggio sportivo è una forma di massaggio che viene utilizzato per aiutare a prevenire o trattare lesioni negli atleti, per aiutare il corpo a riprendersi dallo stress dell'attività fisica e per migliorare le prestazioni.